Gianluigi Paragone va a La7
E' uno dei primi acquisti, insieme al giornalista Salvo Sottile (che si è dimesso da Rete4) del nuovo editore della rete che fu di Telecom, Urbano Cairo
Il giornalista varesino Gianluigi Paragone si è dimesso da Rai 2 e ha firmato con la7. E’ uno dei primi acquisti, insieme al giornalista Salvo Sottile (che si è dimesso da Rete4) del nuovo editore della rete che fu di Telecom, Urbano Cairo.
L’annuncio, dopo le prime smentite, è arrivato dal giornalista stesso attraverso il suo profilo twitter, dove ha comunicato «Il mio percorso a Rai Due finisce qui. Mi sono dimesso oggi. Ci rivedremo presto su La7tv – e ha poi aggiunto – Ringrazio D’Alessandro e Teodoli, i due direttori con cui ho lavorato più intensamente».
L’ultima fatica di Paragone su Rai2 è stato il talk show L’Ultima Parola: e sembra dalle prime battute che porterà il format "in eredità" nella nuova rete di Urbano Cairo.
La carriera giornalistica di Gianluigi Paragone è nata a Varese: è stato infatti prima collaboratore alla Prealpina, poi redattore a Rete 55 di cui è stato anche direttore, prima di passare in Adn Kronos, poi a dirigere prima il quotidiano La Padania, poi Libero (di cui è stato vicedirettore e poi direttore ad intermi) e approdare infine in Rai, di cui è stato vicedirettore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.