Gianluigi Paragone va a La7

E' uno dei primi acquisti, insieme al giornalista Salvo Sottile (che si è dimesso da Rete4) del nuovo editore della rete che fu di Telecom, Urbano Cairo

Il giornalista varesino Gianluigi Paragone si è dimesso da Rai 2 e ha firmato con la7. E’ uno dei primi acquisti, insieme al giornalista Salvo Sottile (che si è dimesso da Rete4) del nuovo editore della rete che fu di Telecom, Urbano Cairo.

L’annuncio, dopo le prime smentite, è arrivato dal giornalista stesso attraverso il suo profilo twitter, dove ha comunicato  «Il mio percorso a Rai Due finisce qui. Mi sono dimesso oggi. Ci rivedremo presto su La7tv – e ha poi aggiunto – Ringrazio D’Alessandro e Teodoli, i due direttori con cui ho lavorato più intensamente».

L’ultima fatica di Paragone su Rai2 è stato il talk show L’Ultima Parola: e sembra dalle prime battute che porterà il format "in eredità" nella nuova rete di Urbano Cairo. 

La carriera giornalistica di Gianluigi Paragone è nata a Varese: è stato infatti prima collaboratore alla Prealpina, poi redattore a Rete 55 di cui è stato anche direttore, prima di passare in Adn Kronos, poi a dirigere prima il quotidiano La Padania, poi Libero (di cui è stato vicedirettore e poi direttore ad intermi) e approdare infine in Rai, di cui è stato vicedirettore. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.