Gmg, in tre milioni all’ultima messa con Papa Francesco
Sulla spiaggia di Copacabana la cerimonia di chiusura della Giornata Mondiale della Gioventù. La prossima si terrà a Cracovia nel 2016
È stata celebrata questo pomeriggio l’ultima messa di Papa Francesco alla Giornata Mondiale della Gioventù. Il Papa si è rivolto di nuovo ai giovani riuniti sulla spiaggia di Copacabana ricordando loro di portare il Vangelo «per sradicare e demolire il male e la violenza; per distruggere e abbattere le barriere dell’egoismo, dell’intolleranza e dell’odio; per edificare un mondo nuovo». «Qual è lo strumento migliore per evangelizzare i giovani? – ha detto poi il Papa – Un altro giovane. Questa è la strada da percorrere».
Ad assistere alla cerimonia conclusiva della Gmg 2013 erano presenti quasi 3 milioni di persone. Alla messa hanno partecipato inoltre la presidente brasiliana Dilma Rousseff insieme ai rappresentanti dell’Argentina, Cristina Fernandez de Kirchner, e della Bolivia, Evo Morales.
Il Pontefice ha concluso ringraziando tutti i pellegrini presenti e rinnovando l’invito a partecipare alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà a Cracovia nel 2016.
La diretta Twitter:
Tweets di @gmg_it
Leggi tutti gli articoli sulla Giornata mondiale della gioventù
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.