Gusto, udito e olfatto: una serata con Jazzaltro
Venerdì 19 luglio la rassegna JazzAltro giunge al decimo appuntamento a Villa Restelli con una serata dedicata ai 5 sensi. In programma il concerto dei Mu
Venerdì 19 luglio la rassegna Jazzaltro giunge al decimo appuntamento a Villa Restelli di Olgiate Olona (dalle ore 19.30 – via Franco Restelli, 20 – ingresso 8 euro, ridotto 5 euro, soci ARCI 6 euro, gratis per i bambini sotto i 12 anni) con una serata dedicata ai 5 SENSI in collaborazione con la COMUNITÀ EFRAIM.
Il gusto e l’olfatto – a partire dalle 19.30 ci sarà un apericena con degustazione di cibi di qualità e prodotti biologici selezionati da BUONO E GUSTO (www.buonoegusto.it).
L’udito – alle 21 ci sarà il concerto dei MU, ensemble post-jazz composta da Davide Merlino, vibrafono e percussioni, Dario Trapani, chitarra elettrica ed ebow, Simone Prando, al basso elettrico e Riccardo Chiaberta, batteria e percussioni.
La vista – la location dell’evento sarà Villa Restelli (appena restaurata) e il suo splendido giardino che si affacciano sulla Valle Olona.
Tatto – Nel giardino della villa ci saranno tavoli, creta ed arnesi per dare al pubblico la possibilità di “sporcarsi le mani” creando oggetti e sculture ispirandosi della musica dei MU.
L’ultimo appuntamento è il 10 agosto al Castello di Legnano con i GAIA CUATRO.
«Il cartellone di quest’anno per la sua molteplice e variegata offerta stilistica, conferma un altro importante obiettivo di JAZZaltro: attraverso la musica, proporre una finestra sul mondo per poter così godere, assaporare e conoscere le culture di Paesi lontani.» – commentano i due fondatori della rassegna Mario Caccia (Abeat Records) e Leo Richiusa (Area 101) – «Avremo artisti provenienti da ben quattro continenti: Africa, Asia, Europa, America.»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.