Il centro “Torakiki” torna a vivere con LaBanda

La cooperativa, molto attiva sul territorio, ha rimesso in sesto il centro sportivo per i giovani

 Una scommessa da vincere. Questo è stato lo spirito con il quale laBanda, Cooperativa Sociale attiva sul territorio da oltre 10 anni, ha accettato di collaborare con il Comune di Gorla Minore al rilancio dell’area sportiva posta dietro il Palazzetto dello Sport di Via G. Deledda e nota come “Torakiki”. Per la Cooperativa le strutture sportive presenti rappresentano un’opportunità in più da offrire agli adolescenti seguiti nei diversi progetti, mentre per il Comune c’è la possibilità di riqualificare uno spazio spesso oggetto di un uso non sempre appropriato. In questo senso il progetto è partito con la messa a disposizione di un istruttore ISEF presente dalle ore 10.00 alle ore 12.30 tutti i giorni dal lunedì al venerdì, e l’apertura pomeridiana dal lunedì al sabato, dalle ore 15.00 alle 19.00.

Punto qualificante è garantire la presenza negli orari di apertura di un adulto che vigili sul corretto uso delle strutture e possa fungere da facilitatore per quanti intendono abitare il Torakiki. Ora parte la seconda fase dell’esperienza: dopo aver lavorato al ripristino dei vari campi da gioco (2 campi di calcetto, tennis, basket, beach volley) si vuole permetterne l’utilizzo a tutti coloro che amano lo sport.

L’invito, dunque, è per quanti volessero divertirsi e praticare uno sport, a venire presso il Torakiki per condividere del tempo insieme, in uno spazio a disposizione della cittadinanza. Anche chi volesse solo curiosare, può passare per bere qualcosa di fresco, fare quattro chiacchiere e prendere visione delle attività in corso e quelle in programma per l’estate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.