In migliaia per il Palio dei Castelli
Grande successo per le due settimane dell'iniziativa che si è conclusa domenica con la tradionale Corsa delle Botti e il suggestivo spettacolo pirotecnico
Il Palio dei Castelli 2013 assegnato al rione "Centro storico" che si è asggiudicato la tradizionale Corsa delle Botti. Gara che si è snodata domenica pomeriggio per le vie del paese, tra il Borgo Antico e il Castello di Monteruzzo, con tanto di tifosi a bordo strada, con il supporto di volontari della Pro Loco e Protezione Civile che contenevano la folla. Il tutto è poi culminato con il corteo storico di chiusura della manifestazione e il grande spettacolo pirotecnico al Castello di Monteruzzo, che ha illuminato tutta Castiglione. Il tutto seguito in diretta da Varesenews con il supporto dell’organizzazione del Palio.
Sono stati due fine settimana intensi per "L’isola di Toscana in Lombardia", animata da "corteggi" in costume, corsa dei cerchi dedicata ai bambini, e tanta musica con il "Palio a tutta birra". Proprio quest’ultima iniziativa è portata avanti da un folto gruppo di giovani che affiancano la ProLoco e danno un taglio molto giovane al Palio, organizzando lo stand gastronomico al Castello di Monteruzzo e i concerti che per per sei serata (due fine settimana) animano il Palio. Tra tradizione e musica.
Ed ecco che domenica sera, proprio a unire queste situazioni, riuscite grazie al contributo di centinatia di volontari (ricordiamo la presenza di oltre 400 figuranti in costume storico), si è concluso il Palio dei Castelli, alla presenza di tutti i partecipanti e di un folto pubblico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

























































Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.