L’autopsia per chiarire le cause della morte di Laura
Il sostituto procuratore Nadia Calcaterra ha già cambiato il capo d'accusa in omicidio volontario e ha disposto l'esame autoptico. Pegoraro informato della morte della sindaca: "Non volevo ucciderla"
La morte di Laura Prati, il sindaco di Cardano al Campo vittima insieme a Costantino Iametti del folle attentato del 2 luglio per mano dell’ex-agente di Polizia Locale Giuseppe Pegoraro, cambia anche il quadro delle accuse nei confronti dell’autore di quel gesto. Ora l’accusa formalizzata dal sostituto procuratore di Busto Arsizio Nadia Calcaterra è quella di omicidio volontario e tentato omicidio plurimo. Il magistrato ha già disposto l’autopsia sul corpo della povera sindaca, deceduta dopo 20 giorni di lotta tra la vita e la morte in seguito alla formazione di un aneurisma cerebrale che, secondo la Procura, è una conseguenza dell’attentato a colpi di pistola al ventre avvenuto nell’ufficio del Comune di Cardano.
Il conferimento dell’incarico al medico legale Maria Luisa Pennuto avverrà domani mattina (mercoledì) e
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.