L’indagine sul plan riparte
Dal fascicolo aperto presso la procura varesina in carico al pm Massimo Baraldo spunta un nome. I due più attivi critici Gianni Armiraglio e Maurizio Fulgenzi tornano alla carica
«C’è un indagato». Dal fascicolo sul plan di Bregano, aperto presso la procura varesina in carico al pm Massimo Baraldo, spunta un nome. E adesso i due più attivi critici del complesso del Plan, Gianni Armiraglio e Maurizio Fulgenzi che da anni conducono questa battaglia, tornano alla carica: «dal casellario richiesto in procura – spiega Fulgenzi mostrando le carte – abbiamo appreso che sulle notizie di reato da noi presentate è comparso un nome. Adesso ci aspettiamo che la richiesta di giudizio corra spedita verso il gip e che finalmente si possa fare chiarezza in merito alla lottizzazione abusiva ed agli altri eventuali reati contro la Pubblica Amministrazione».
Il procedimento rientra nella qualifica giuridica D.p.r. 2001/380 art. 44 sanzioni in merito alle irregolarità edilizie che vanno dall’ammenda per i casi meno gravi, all’arresto e finanche, in presenza di una sentenza definitiva del giudice penale che accerta che vi è stata lottizzazione abusiva, alla confisca dei terreni abusivamente lottizzati e delle opere abusivamente costruite.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.