“L’ospedale di Busto è ancora un’eccellenza e arriva una nuova Tac”
Con una nota l'azienda ospedaliera precisa alcune osservazioni mosse da un utente della struttura bustocca e annuncia l'installazione in corso di un nuovo macchinario
Con riferimento alla lettera pubblicata su Varesenews, si relaziona sinteticamente quanto segue.
L’U.O. di Radiologia del Presidio Ospedaliero di Busto Arsizio ha in dotazione due Tomografi Assiali Computerizzati (T.A.C.). Nell’ambito del programma di aggiornamento tecnologico dei diversi settori di eccellenza assistenziale presenti in Azienda è in corso dal 16 maggio 2013 l’installazione di una nuova T.A.C. (in sostituzione della T.A.C. installata nel 2002). I lavori di installazione della nuova T.A.C. si concluderanno entro i primi quindici giorni del mese di settembre. Durante i lavori di installazione è comunque presente presso il Presidio Ospedaliero, nell’intero arco giornaliero, una T.A.C. su mezzo mobile che supporta l’attività ordinaria e in urgenza svolta dalla seconda T.A.C. (installata nel 2008).
Quindi la dotazione complessiva tecnologica non subisce variazioni in attesa di completare i lavori che consentiranno di disporre di una T.A.C. di livello avanzato con conseguente miglioramento della qualità delle prestazioni radiologiche.
Per quanto attiene il caso segnalato, si precisa che il guasto è intervenuto mercoledì 10.07.13 e l’intervento tecnico di riparazione si è concluso venerdì 12.07.13 (53 ore di fermo complessivo). Il guasto si è verificato a carico della T.A.C. installata nel 2008 e i tecnici si sono avvalsi di questo fermo anche per anticipare verifiche e controlli di funzionamento già in previsione. Alcuni degli esami programmati sono stati effettuati tramite la T.A.C. su mezzo mobile per altri si è reso necessario individuare una nuova data di effettuazione. Attualmente il servizio si svolge regolarmente.
Infine, contestualmente all’aggiornamento tecnologico l’Azienda, tramite avviso pubblico, ha dato attuazione alla previsione di assicurare all’U.O. di Radiologia la sostituzione dei dirigenti medici che a vario titolo non sono al momento presenti. Per cui è già stato stabilito l’inserimento di due dirigenti medici specialisti in radiologia oltre che definita a conferma per coloro sui quali l’Azienda ha già investito recentemente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.