L’Ultima Parola passa a La7
La trasmissione di Gianluigi Paragone da settembre andrà in onda in prima serata sulla rete da poco acquistata da Urbano Cairo: è quanto è emerso durante la presentazione del palinsesto autunnale
La trasmissione di Gianluigi Paragone "L’Ultima Parola" da settembre andrà in onda in prima serata su La7: è quanto è emerso durante la presentazione del palinsesto della rete appena acquistata da Urbano Cairo, avvenuta nella mattina del 9 luglio.
«Cairo ha creduto al progetto e potrò continuare a lavorare con tutta la redazione e gli autori. Del resto le parole di Carlo Freccero, mica uno qualunque, sono per me un riconoscimento importante. Lui considera L’ultima parola come la trasmissione più innovativa della passata stagione. Questo soprattutto per il linguaggio che è la cosa che mal tollerava la Rai». Paragone lascia un contratto a tempo indeterminato nella tv di Stato. «Per me questo non è un problema perché finché me lo posso permettere non considero il lavoro come il posto fisso. Inoltre quando ti sganci da chi politicamente ha caldeggiato il tuo ingresso in Rai, devi prenderne atto. Ho subito lasciato la vice direzione del canale e poi, dopo i ripetuti attacchi, ho scelto di andarmene. Sono contento di lavorare a La7 perché stiamo progettando anche altre novità».
Nella prersentazione sono state anche confermate le punte di diamante della rete: resteranno infatti al loro posto Michele Santoro, Lilli Gruber, Corrado Formigli, Daria Bignardi e Maurizio Crozza, il cui nuovo programma partirà ad ottobre. Resta anche Enrico Mentana, che continuerà a gestire il TgLa7, e avrà dieci prime serate per l’approfondimento. La novità è rappresentata, oltre che da Paragone, anche da Salvo Sottile strappato a Mediaset. Tra gli addii spicca invece quello di Benedetta Parodi, approdata ufficialmente a Real Time (sua sorella Cristina invece resterà nella rete), di Gad Lerner e Nicola Porro, ora in Rai.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.