La Caronnese ci vuole riprovare
Inizia la stagione dei rossoblu guidati in panchina da Marco Zaffaroni. Il direttore Walter Vago spiega le linee guida societarie e rilancia «Firmerei per fare ancora 60 punti»
Al termine di una stagione nata alla grande, ma finita con la delusione dell’esclusione ai playoff, la dirigenza della Caronnese ha deciso di muoversi d’anticipo scegliendo in fretta il mister e soprattutto componendo una rosa competitiva sin dai primi giorni di mercato. In panchina andrà Marco Zaffaroni che prende il posto di Ernestino Ramella approdato al Chiasso. Qualche pedina importante è partita, come capitan Lombardi e Stefano Moreo; in entrata però c’è qualche uomo d’esperienza come il viggiutese Simone Moretti, e qualche giovane da far crescere anche grazie al buon rapporto con il settore giovanile del Varese; via Primavera sono arrivati il portiere Di Graci, il difensore Caverzasi e l’attaccante Pacinotti. Il direttore dell’area tecnica, Walter Vago (nella foto), spiega da dove riparte la società rossoblu in vista della nuova stagione: «Anzitutto vorrei sottolineare un dato che mi fa molto piacere: questo sarà il quarto anno che la dirigenza mi conferma in questo ruolo e ne sono contento, anche perchè qualcuno mi dava a casa già da diverso tempo. Ripartiamo dall’idea di essere una società che fa crescere giovani di talento, che guarda al biennio e non solo alla stagione entrante, senza spese folli ma seguendo un progetto che negli ultimi anni ha prodotto buoni risultati. In rosa ora abbiamo molti giocatori del ’95 e ’96 e a questi abbiamo aggiunto qualche ragazzo più esperto, scelto non solo per le caratteristiche in campo, ma anche per le doti umane».
Il direttore Vago analizza poi il cambio di guida sulla panchina: «Io avrei voluto confermare Ramella, ma il mister ha avuto questa offerta da Chiasso a cui era francamente difficile dire no. Dopo essermi guardato un po’ attorno e aver avuto qualche altro colloquio, la scelta è andata su Marco Zaffaroni (nella foto), che ha da subito fatto una buona impressione sia a me sia alla dirigenza: ha sposato i nostri valori e dimostrato di essere in sintonia con la nostra idea di calcio».«Abbiamo costruito una squadra – continua Vago – che ha tanti giovani e il primo passo da compiere sarà quello di amalgamare al più presto la rosa; per questo spero che i calciatori con più esperienza riescano a coinvolgere tutti da subito per costruire un gruppo unito e solido. Per quanto riguarda il campionato vorrei sottolineare che la Caronnese è in serie D solo da quattro anni e in queste stagioni è riuscita a dimostrarsi una realtà positiva e considerata tale anche dalle altre società: insomma siamo un punto fermo dell’Interregionale. Ogni stagione ha una sua storia e sinceramente firmerei subito per i 60 punti, anche senza qualificazione ai playoff: ma quello è un sogno che culliamo ancora».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.