Mariani (Pd): “Risolviamo il degrado di Sacconago”
Il consigliere comunale sinaghino lancia il grido d'allarme partendo dall'incendio di 4 giorni fa: "E' una situazione che permane da oltre 30 anni. Il comune che fa?"
Il consigliere comunale del Partito Democratico Valerio Mariani lancia l’allarme degrado a Sacconago, prendendo spunto da un fatto di cronaca avvnuto 4 giorni fa. In un’interrogazione, infatti, il consigliere comunale chiede la programmazione di una serie di interventi per invertire un fenomeno di costante degradoche questa zona di Sacconago vive da 30 anni. «Qualche giorno fa i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire per domare un incendio nell’area di uno stabile disabitato in piazza Carlo Noè a Sacconago; l’incendio sembra si sia sprigionato da alcuni cumuli di sterpi e scarti vegetali che qualcuno ha depositato abusivamente nel cortile; l’area è in affaccio alla piazza del centro storico di Sacconago» – scrive il consigliere democratico
Mariani, inoltre, chiede di sapere ulteriori notizie sull’accaduto e se le telecamere poste nella piazza sono state di aiuto alle autorità di pubblica sicurezza per identificare gli autori del fatto; secondo Mariani, quindi, ora l’amministrazione comunale in qualità di autorità della salute pubblica cittadina dovrebbe ordinare alla proprietà la pulizia e la bonifica dell’area e propone l’avvio di un confronto con la proprietà per acquisire quella porzione di area e progettare un complessivo intervento di riqualificazione urbana della piazza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.