Mariani (PD): “Via Bienate diventi a senso unico e con pista ciclabile”
Il consigliere comunale del Partito Democratico chiede che il tracciato della via diventi ad un solo senso di marcia perchè "la probabilità di incidenti è altissima"
E’ con una mozione presentata al Consiglio Comunale che il consigliere Valerio Mariani chiede che la viabilità lungo via Bienate sia modificata.
"Da oltre trent’anni Sacconago attende la realizzazione un percorso ciclo-pedonale in sicurezza per i tanti cittadini che dal centro del rione vogliono raggiungere il cimitero lungo la via Bienate" scrive il consigliere, evidenziando come "il tratto tra le vie Strapera e Poma è addirittura privo di banchine stradali". Tutto ciò genera una altissima "probabilità di incidenti con conseguenze gravi" e anche per questo i cittadini hanno chiesto più volte la "realizzazione di un percorso ciclopedonale ma non sono mai state ascoltati".
La proposta del consigliere democratico è dunque quella che venga modificato il tratto di via Bienate trasformandolo da doppio senso di marcia a senso unico nel tratto tra vie Del Lavoro/Poma con identica direzione. Con lo spazio liberato dalla circolazione delle automobili, inoltre, il consigliere chiede che "venga realizzata una corsia protetta per cicli e pedoni a doppio senso di marcia".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.