Mercoledì i funerali del piccolo Leonardo
Il dodicenne è rimasto vittima dello schianto tra il pullman sul quale viaggiava verso Mesoraca e un camion guidato da un uomo ubriaco. Domani la salma tornerà al paese
La salma di Leonardo Gualandris, il dodicenne di Marchirolo morto nello scontro tra un camion e l’autobus sul quale viaggiava nelle prime ore del mattino di domenica a Villapiana in provincia di Cosenza, partirà questa notte da Mesoraca per tornare a Marchirolo. Domani sera, martedì, verrà recitato un rosario per il piccolo nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo. I funerali si svolgeranno, invece, mercoledì alle 16,30 sempre nella stessa chiesa. A Marchirolo è stato decretato il lutto cittadino per la giornata di mercoledì, con bandiere a mezz’asta fino al momento dell’ultimo saluto al piccolo Leonardo. Sul sito del Comune si legge: «Tutta l’Amministrazione Comunale e la cittadinanza è vicina alla famiglia del giovane in questo triste momento».
Intanto gli esami alcolemici sul camionista bielorusso, alla guida del tir che si è schiantato contro il pullman di mesorachesi che tornavano al paese, hanno confermato che nel sangue aveva un tasso alcolemico sei volte superiore al consentito. Nello schianto, che ha preceduto di qualche ora quello ancora più grave avvenuto in provincia di Avellino, è deceduta anche una donna di 56 anni, Clelia Andali di Lamone, mentre tra i 18 feriti una donna è ancora in gravi condizioni.
Le persone a bordo del bus erano emigranti calabresi, in viaggio verso il paese di origine per le vacanze estive. I viaggi dell’agenzia, che insieme ad altre compagnie ogni settimana effettua i trasporti tra il Ticino e la Calabria, sono infatti frequentati da molti italiani. La comunità calabrese è numerosa in particolar modo nella fascia di confine del Varesotto con la Svizzera. Il bus trasportava una cinquantina di persone ed era quasi giunto a destinazione. Per Valiantisin Skramblavich, 33enne bielorusso, la Procura di Castrovillari chiederà la convalida del fermo e un provvedimento restrittivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.