“Mi ha detto. Ho regolato i conti”

Il racconto di una dipendente comunale. L'unica donna che ha parlato con il feritore dopo gli spari in comune

 Il racconto di Patrizia Scampini è secco: «Ho sentito gli spari al piano di sopra, ci hanno detto di uscire dal comune e siamo scappati. Io però sono uscita dal retro, da sola, e mi sono trovata davanti a Pegoraro. Era quasi esaltato da quello che aveva fatto. Mi ha detto ‘ho regolato i conti’. E mi mostrava la pistola, la teneva verso l’alto, come un trofeo. Poi è andato via a piedi». La donna è una dipendente comunale, lavora da 31 anni in municipio, è addetta alla ragioneria, e conosce bene Pegoraro: «Non avrei mai immaginato potesse uccidere».


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.