Morto per un malore Adolfo D’Agata
Fu sindaco di Brebbia e segretario comunale in diverse amministrazioni. È stato anche per anni un dirigente sportivo in molte società della provincia
Preparato e competente, conosciuto professionista della pubblica amministrazione ed ex sindaco: Adolfo d’Agata è morto martedì sera per via di un improvviso malore che lo ha spento all’età di 57 anni.
Originario di Cento, nel Ferrarese, è stato colto da un infarto e ricoverato due sere fa all’ospedale di Gallarate dove è spirato. D’Agata era stato sindaco di Brebbia dal 1997 al 2006. Sotto la sua amministrazione venne edificata la casa di cura "Fondazione Borghi" di Brebbia Superiore ed altre opere tra cui il centro sportivo. È stato anche per anni un dirigente sportivo in molte società della provincia, trale quali Verbano, Solbiatese, Cadrezzatese e Brebbia. I funerali si terranno domattina (venerdì 19 luglio) alle 10 alla chiesa di Santi Alessando e Tribuzio di Besozzo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.