Pro Patria, dieci gol alla prima uscita
I Tigrotti alla prima sgambata stagionale battono una selezione locale di Dormelletto con un rotondo 10-0. In evidenza Serafini, Siega e Iuliano
Buone impressioni per la prima uscita della Pro Patria sotto la guida di Alberto Colombo. Nell’amichevole giocata sabato pomeriggio a Dormelletto contro una selezione locale, i Tigrotti si sono imposti con un rotondo 10-0. Il primo gol stagionale è stato messo a segno da Francesco Giorno in apertura di partita, poi prima dell’intervallo, Serafini ha siglato la doppietto che ha portato la Pro sul 3-0 all’intervallo.
Nella ripresa Colombo ha schierato una formazione completamente nuova, ma i biancoblu hanno messo a segno la bellezza di sette reti, con le doppiette di Siega e Iuliano, oltre alla firme di Bruccini, Guglielmotti e Verde. In porta con la squadra avversaria ha giocato Ivano Feola, estremo difensore in prova con la rosa biancoblu.
Il modulo di base per mister Colombo è stato il 4-3-3, che sta valutando in questi giorni di ritiro. Dal 4-3-1-2 visto l’anno scorso non c’è molta differenza, con le linee difensive e mediane invariate e solo l’assetto avanzato che cambia passando da un trequartista più due punte, ad una punta di peso supportata da due attaccanti esterni.
Pro Patria primo tempo (4-3-3): Messina; Andreoni, Calandra, Polverini, Spanò; Tonon, Ghidoli, Forgione; Giannone, Serafini, Giorno;
Pro Patria secondo tempo (4-3-3): Conti; Guglielmotti, Nossa, De Biasi, Mignanelli; Bruccini, Calzi, Tonsi; Siega, Verde, Iuliano.
Leggi anche lo speciale RITIRI E AMICHEVOLI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.