Processo Finmeccanica, udienza rinviata per lo sciopero degli avvocati
Spostata al 29 luglio la seconda udienza del processo che vede imputati Giuseppe Orsi e Bruno Spagnolini per le presunte tangenti pagate da Agusta Westland ad alti esponenti dell'esercito indiano per l'acquisto di una partita di elicotteri
E’ stata rinviata al 29 luglio l’udienza del processo Finmeccanica che vedere Giuseppe Orsi, ex-amministratore delegato di Finmeccanica, e Bruno Spagnolini, ex-amministratore delegato di Agusta Westland, accusati di corruzione internazionale per aver pagato tangenti ad esponenti dell’aviazione indiana per l’acquisto da parte del governo di una partita di 12 elicotteri dell’azienda italiana. Secondo il procuratore Eugenio Fusco i due avrebbero autorizzato il versamento di una mazzetta di 28 milioni di euro attraverso operazioni fittizie che vedrebbero coinvolte società estere riconducibili a due faccendieri Guido Hashcke e Carlo Gerosa che fecero da intermediari per il maresciallo Tyagi, alto esponente delle forze armate aeree indiane, destinatario di parte della tangente. Il rinvio della seconda udienza è stato determinato dallo sciopero degli avvocati che da qualche giorno sta paralizzando l’attività giudiziaria anche a Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.