Snapchat: come condividere le foto senza lasciar traccia
Il nuovo social media impazza tra i ragazzini americani. Si condividono foto che si cancellano in pochi secondi
Snapchat, l’applicazione creata da Spiegel e il suo socio Murphy, fu accolta due anni fa con critiche negative. Oggi, invece, è utilizzata da milioni di persone grazie al vantaggio di poter chattare in tempo reale scambiandosi foto ed immagini che non lasciano tracce perchè si cancellano.
L’interesse per questo social media è proprio legato all’attimo: dopo aver scelto una foto, questa rimarrà visibile da 1 a 10 secondi, in base alla nostra preferenza e poi si cancellerà automaticamente senza che gli altri possano salvarla.
Altri social network hanno cercato di imitare questa idea, tra cui Facebook, ma senza ottenere alcun successo.
La funzionalità di Snapchat è molto semplice, basta scegliere il nostro tempo attraverso il timer per la visibilità della fotografia, se essa verrà visualizzata l’applicazione invierà una notifica. Naturalmente potremo usare Snapchat unicamente con persone che abbiano l’applicazione installata sul proprio dispositivo.
Ovviamente non si è certi che le immagini non vengano mantenute in memoria in un altro server, ma per adesso la questione appare di secondo piano.
Snapchat è apprezzata sopratutto da adolescenti, dalla generazione duemila, per l’opportunità divertente e facile che offre ed anche per non essere sotto il continuo controllo della rete che risulta sempre più invadente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.