“Stiamo lavorando per dare il miglior servizio”
L'azienda Morandi replica alle critiche dopo la chiusura delle tratte ferroviarie verso Gallarate. Oltre cinquemila persone al giorno devono utilizzare gli autobus anziché il treno
Da sabato 27 per la tratta Gallarate a Luino, e da domenica 28 per quella sempre da Gallarate fino a Varese, per lavori in corso, le linee ferroviarie sono ferme e Trenord effettua un servizio sostitutivo con i bus.
Potete trovare qui tutte le informazioni utili sia per i luoghi delle fermate che per gli orari.
– Tratta Varese Fs – Gallarate
– Tratta Luino – Gallarate
In questi primi due giorni ci sono state alcune proteste e momenti anche di tensione. Alcuni lettori ci hanno scritto lamentando l’efficacia del servizio sostitutivo.
Occorre aver ben presente che un mezzo su gomma non potrà mai sostituire in modo puntuale quello su rotaia. Le variabili sono molteplici e questo rende più difficoltoso il rispetto esatto degli orari. Un altro punto importante da considerare è il fatto che il servizio richiede alcuni giorni per essser calibrato.
"Già da oggi, – ci comunica la Morandi, l’azienda che effettua il servizio sostitutivo per conto di Trenord – le cose sono nettamente migliorate. Stiamo facendo viaggiare oltre cinquemila persone al giorno. È normale che lunedì ci sia stato qualche problema essendo stato il primo giorno del passaggio dal traffico ferroviario a quello stradale che ha dinamiche diverse. Noi lavoriamo da novanta anni e abbiamo un parco autobus moderno. I nostri mezzi hanno al massimo tre anni e il nostro personale è tutto qualificato. In questi giorni abbiamo dovuto far fronte anche a momenti di tensione perché non tutte le persone hanno comportamenti adeguati. Questo però non ci fa dire che chiunque prende gli autobus è maleducato. Sono casi specifici ed isolati. Noi siamo professionisti e possiamo capire alcune critiche, ma non giudizi sommari sul nostro lavoro".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.