Treno deraglia: inferno di fuoco in una cittadina dsel Quebec

Un treno merci carico di greggio è deragliato incendiandosi. Ci sarebbe un morto ma manca all'appello un'ottantina di persone. Distrutti 30 edifici

 Un treno carico di petrolio è deragliato esplodendo in piena notte in una cittadina del Quebec in Canada. Il bilancio provvisorio parla di tre morti e decine di dispersi. Si teme che le vittime siano molte di più:  almeno 30 edifici, quasi l’intero centro della cittadina di Lac-Megantic sono stati distrutti e ottanta persone mancherebbero all’appello. 

 
Ancora da capire la dinamica dell’incidente ma sembra che non vi fossero conducenti a bordo. Almeno mille dei seimila abitanti sono stati evacuati. I vigili del fuoco stanno lavorando incessantemente per domare il rogo 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2013
Leggi i commenti

Video

Treno deraglia: inferno di fuoco in una cittadina dsel Quebec 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.