Un Boeing si schianta e si incendia
L'aereo ha avuto problemi in fase di atterraggio. Subito i soccorsi potrebbero esserci due morti tra i 291 passeggeri e 12 membri dell'equipaggio
Un aereo proveniente da Seul si è spezzato e poi incendiato in seguito a un atterraggio d’emergeza all’aereporto di San Francisco negli Stati Uniti. Due ragazze con passaporto cinese sono morte e altri 182 passeggeri hanno riportato ferite. Il velivolo, un Boeing 777 della compagnia Asiana Airlines, aveva a bordo 291 passeggeri e 12 membri dell’equipaggio.
Dai video e dalle diverse foto postate su Twitter si vedono le fiamme e la grande nube di fumo avvistabile a chilometri di distanza. Secondo alcune fonti, il comandante aveva richiuesto un atterraggio di emergenza mentre altre parlano di un errore commesso durante l’atterraggio.
Molte delle informazioni sono state possibili grazie ad alcuni tweet, coprensivi anche di foto di diversi passeggeri e in particolare quelli di David (@Eunner). La sua foto (quella pubblicata all’inizio dell’articolo) ha subito fatto il giro del mondo. È arrivato al terminal sano e salvo alle 22.40 ore italiane e ovviamente lo abbiamo appreso dal suo tweet.
Il video
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.