Un’estate di teatro dialettale
Dal 20 di luglio fino al 7 di settembre va in scena, come l'anno precedente, “Luj mees dul dialet”
L’associazione di promozione sociale “Il Tiglio” con il patrocinio del Comune di Orino organizza “Luj mees dul dialet”, una manifestazione teatrale dal 20 di luglio fino al 7 di settembre che propone commedie dialettali che vengono interpretate da compagnie teatrali della provincia (nella foto, una delle passate edizioni).
Si incomincia il 20 di luglio in piazza XI Febbraio alle ore 21 con la compagnia teatrale Tutti in Scena di Cantello con “I scalmann da la sciura Giulia” di Rino Salvieri.
Il 27 di luglio si continua in Cortile Anessi, via della Rocca 8 alle ore 21con la compagnia teatrale Scusate il disturbo di Val Ganna con “Il fantasma del povero Piero”, di Camillo Vitici rivisitato da Piera Maldi.
Il 3 agosto, invece, va in scena la compagnia teatrale 4 venti di Arcisate in piazza XI Febbraio alle ore 21 con “Succed a porta volta”di Roberto Zago. Conclude la manifestazione al 7 di settembre il Monologo di Giovanni Ardemagni “Bartali”, sempre in piazza XI Febbraio alle ore 21.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.