Va alla grigliata e lo arrestano per evasione
L’uomo si era già reso responsabile di un allontanamento dall’abitazione in regime di arresti domiciliari
Carbonella, salsicce e manette: un 24 enne residente a Rancio Valcuvia è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Cuvio mentre era intento a prepararsi una grigliata in uno spazio comune esterno alla propria abitazione, sebbene fosse in regime di custodia cautelare ai domiciliari. I militari hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Varese.
Il 24 enne nei giorni scorsi era stato arrestato a Cuveglio per violazione di domicilio aggravata.
In quella circostanza, infatti, il giovane si era presentato presso l’abitazione della nonna della sua ex ragazza, per convincere quest’ultima, lì presente, a riprendere il rapporto sentimentale interrotto da alcuni giorni.
Al rifiuto della giovane, il 24 enne, nel tentativo di entrare nella casa, aveva violentemente aperto con una spallata la porta d’ingresso, danneggiandola.
In pochi minuti sul posto intervenivano i carabinieri di Cuvio che, oltre ad impedire al giovane l’ingresso nell’abitazione, lo traevano in arresto per violazione di domicilio aggravata.
Dopo la convalida dell’arresto, il 24 enne veniva rimesso in libertà. Ma la violazione dell’obbligo di dimora cui era sottoposto veniva segnalata al Gip di Varese, che disponeva la revoca della misura cautelare e la sostituzione della stessa con il regime degli arresti domiciliari: nonostante ciò, il giovane si è subito reso responsabile di una violazione.
Lunedì sera, infatti, durante uno dei rituali controlli da parte dei carabinieri di Cuvio, il 24 enne è stato sorpreso intento a fare, in tutta tranquillità, una grigliata con amici all’esterno della propria abitazione, in un’area non delimitata e di uso comune.
La grigliata è stata interrotta dai militari, mentre, per il 24 enne è scattata la denuncia a piede libero per evasione.
Oggi il Gip del Tribunale di Varese, Dr. Giuseppe Battarino, cui i militari hanno tempestivamente inoltrato gli atti relativi alla vicenda, con altrettanta sollecitudine ha emesso nei confronti del 24 enne un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita dai carabinieri della stazione di Cuvio. Il giovane è stato accompagnato al carcere dei Miogni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.