Aperte 11 “Steve Jobs School” in Olanda
Dopo Los Angeles, anche in Europa aprono le innovative scuole tutte firmate Apple. IPad e App sono i professori del futuro
Le prime erano state le 47 elementari di Los Angeles, ora ne arrivano altre 11 in Olanda. Il metodo innovativo, tutto firmato Apple, prevede l’uso di iPad non solo come surrogato del libro di testo, ma come strumento in grado di monitorare l’apprendimento degli alunni. E il gioco si fa sempre più duro con le App che aumenteranno di difficoltà progressivamente seguendo il livello dell’alunno.
I docenti? A correggere ci pensa il sistema, dovranno solo aiutare e supervisionare. Una vera rivoluzione perfettamente al passo coi tempi, e chissà che, aspettando qualche anno, anche i nostri figli italiani non usciranno di casa al mattino con un Tablet in mano a sostituire l’ormai superata cartella sulle spalle.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.