Aperte 11 “Steve Jobs School” in Olanda

Dopo Los Angeles, anche in Europa aprono le innovative scuole tutte firmate Apple. IPad e App sono i professori del futuro

 Le prime erano state le 47 elementari di Los Angeles, ora ne arrivano altre 11 in Olanda. Il metodo innovativo, tutto firmato Apple, prevede l’uso di iPad non solo come surrogato del libro di testo, ma come strumento in grado di monitorare l’apprendimento degli alunni. E il gioco si fa sempre più duro con le App che aumenteranno di difficoltà progressivamente seguendo il livello dell’alunno.
I docenti? A correggere ci pensa il sistema, dovranno solo aiutare e supervisionare. Una vera rivoluzione perfettamente al passo coi tempi, e chissà che, aspettando qualche anno, anche i nostri figli italiani non usciranno di casa al mattino con un Tablet in mano a sostituire l’ormai superata cartella sulle spalle.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.