Argento e record europeo per Federico Morlacchi
Il giovane atleta varesino li ha ottenuti nei 400 Stile Libero S9, nella quinta giornata dei mondiali disabili di nuoto
Non finiscono mai di stupire gli azzurri protagonisti nella mission canadese dei mondiali di uto per disabili. Il Parc Jean Drapeau di Montreal di nuovo spettatore di vittorie che portano il nome di Federico Morlacchi ed Arjola Trimi.
La brianzola Trimi ( U.S. Brianza Silvia Tremolada) esordiente ad un evento internazionale, ha centrato quattro obiettivi su quattro, il primo all’apertura del Mondiali nei 50 sl S4, a seguire nella staffetta 4×50 con la squadra azzurra, un bronzo nei 100 sl, per andare poi a chiudere in bellezza con il bronzo nei 200 sl S4 di oggi. La pluri campionessa infatti si conquista il podio ed il nuovo record italiano con il tempo di 3’23"67. Ai 50 stile libero si dava quasi per certo il fatto che fosse una delle protagoniste indiscusse, ma nei 200 stile, la gara che al meglio la rappresenta non ha solo vinto, ma ha trasformato le quattro vasche nuotate in vero show. Davanti a lei l’oro di Miranda Herrera seguito dall’argento dall’olandese Teunissen.
A seguire e’ il turno di Federico Morlacchi (Polha Varese): il varesino sale in cattedra e ristabilisce il nuovo Record Europeo nei 400 stile libero S9. Il varesino chiude la gara da cardiopalma in 4’14"46 e tocca il blocco per secondo. Davanti a lui solo l’australiano Hall che sigla il Nuovo Record del Mondo ( 4’09"93). Segue lo spagnolo Mari (4’21"95). Il fuoriclasse ha abbassato il Record Europeo di tre secondi andando così a cancellare il precedente stabilito a London 2012 dall’ungherese Tamas Sors, tempo che gli era valsa la medaglia d’argento.
L’azzurro Morlacchi, magistrale nell’interpretazione della sua batteria, ha saputo mantenere e gestire un ritmo costante per tutta la gara poi al sesto 50 stile libero, ha dato il "la" per gettar le basi al nuovo Record! In finale anche Fabrizio Sottile ( Fiamme Gialle/ Polha Varese) che nei 400 S.L. si è piazzato al settimo posto con il tempo di 4:36,77 nuovo Record Italiano.
Francesco Bettella (Aspea Padova) S2 nei 100 stile libero ottiene con il tempo di 2’29"19 il 7^ posto.
La serata si chiude con le staffette maschili e femminili dei 4×50 misti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.