“Bis” di carcere per due rapinatori
Erano già in carcere per una rapina in farmacia, avvenuta il 3 luglio scorso a Gallarate: ora lo sono anche per la rapina in panetteria avvenuta a Bisuschio il 5 luglio
Erano già in carcere per una rapina in farmacia, avvenuta il 3 luglio scorso a Gallarate: ora lo sono anche per la rapina in panetteria avvenuta a Bisuschio il 5 luglio.
Nella mattinata del 17 agosto 2013 gli agenti del Commissariato di Gallarate, diretto dal vice questore aggiunto Gianluca Dalfino, hanno infatti eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere – emessa dal Gip del tribunale di Varese, nei confronti di S.L.D., pregiudicato quarantaduenne con problemi di tossicodipendenza, formalmente residente a Milano ma di fatto senza fissa dimora e già detenuto presso il carcere di Busto Arsizio, perchè ritenuto responsabile della rapina consumata in danno della farmacia gallaratese di Via Monte Cristallo il 3 luglio scorso.
Con lui, è stato identificato e denunciato anche il complice, D.V.A., trentatreenne formalmente residente a Induno Olona ma di fatto senza fissa dimora, anch’egli pregiudicato e con problemi di tossicodipendenza. Nella tarda mattinata del 5 luglio i due uomini avevano rapinato la cassiera della panetteria ed una cliente rispettivamente di circa 800 e 200 euro, arrivando a puntare un lungo coltello da cucina alla gola della cliente, prima di fare perdere le loro tracce.
Le loro responsabilità sono emerse agli occhi degli investigatori del Commissariato di Gallarate in occasione degli accertamenti per la rapina alla farmacia di Moriggia del 3 luglio precedente, che presentava molteplici analogie, ed i sospetti si sono concretizzati dopo i riconoscimenti da parte delle vittime.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.