C’è un po’ di Busto nel fioretto d’oro
La neo campionessa del mondo Arianna Errigo, l'olimpionica Elisa Di Francisca, Valentina Vezzali e la bustocca Carolina Erba hanno travolto la Francia
La squadra di fioretto femminile italiana, olimpionica in carica e fresca campione d’Europa, si conferma anche ai Mondiali di scherma in corso a Budapest in Ungheria.
La neo campionessa del mondo Arianna Errigo, l’olimpionica Elisa Di Francisca, Valentina Vezzali – al rientro nella prova a squadre dopo Londra – e la bustocca Carolina Erba hanno travolto la Francia (Anita Blaze, Astrid Guyart, Corinne Maitrejean e Ysaora Thibus) nella finale per l’oro: uno strepitoso 45-18 che rispecchia l’andamento del torneo per questa fortissima Italia.
Carolina Erba è nata a Busto Arsizio nel 1985 e per tempo ha fatto parte della Pro Patria Scherma. Si è poi trasferita a Frascati dove ha lavorato prima con Stefano Simoncelli e poi con Fabio Galli. E’ laureata in Scienze della comunicazione e dal 2005 è arruolata nelle Fiamme Gialle.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.