Cassano capitale della pallamano che conta
Presentata la sedicesima edizione del memorial Mario Tacca. L'alto livello raggiunto dalla manifestazione lo rende il miglior modo per preparare il campionato delle compagini cassanesi
La pallamano Cassano Magnago scalda i motori in vista del primo appuntamento di stagione. Dal 30 agosto all’8 settembre il Palazzetto Tacca ospiterà infatti la Pink Cup, torneo internazionale che assegnerà il 16° Memorial Mario Tacca.
Si rinnoverà perciò anche quest’anno l’ormai consueto appuntamento di preparazione al campionato che la società cassanese organizza ormai da 16 anni. La novità? Il livello che la manifestazione ha raggiunto, un netto passa avanti rispetto alle edizioni precedenti.
I cassanesi vantano ben due squadre in massima serie, il Cassano Hc maschile al secondo anno consecutivo nel campionato maggiore e le neo promosse della Pallamano Femminile che con un grande rush finale hanno conquistato la massima serie nell’ultima stagione.
Con il sostegno della Regione Lombardia, il Patrocinio della Provincia di Varese e il Comune di Cassano Magnago, i cassanesi avranno modo di competere con team provenienti dal panorama internazionale di prestigio come Spagna, Serbia, Croazia, Romania, Slovenia e Svizzera. Senza dimenticare le campionesse italiane del Salerno per l’A1 femminile e i campioni d’Italia del Bolzano della massima categoria maschile.
Il General manager Massimo Petazzi presenta così la Pink Cup. «Egoisticamente parlando, è una manifestazione da sempre concepita per preparare i nostri atleti in modo adeguato all’inizio del campionato. Il livello delle squadre che ospitiamo è molto alto e questo ci consente di confrontarci, imparare e allenarci nel migliore dei modi, tenendo anche un costo contenuto, rispetto a raduni residenziali fuori sede».
Poi nella sua analisi si sofferma sui passi avanti fatti in questa edizione. «Grazie ai risultati che abbiamo
ottenuto, abbiamo potuto organizzare una kermesse internazionale e invitare team che militano nella prima serie delle loro rispettive nazioni. Si può oggettivamente affermare, con una certa soddisfazione, che a livello nazionale è difficile trovare un contenuto tecnico agonistico di questo livello».
La manifestazione sarà composta da un torneo “Elite”sia femminile, sia maschile dal 30 agosto all’1 settembre, in cui si scontreranno le squadre di categorie maggiori di A1 e un torneo “Juniores e Seniores” per gli under 16 e 18, dal 6 settembre all’8 settembre.
Al termine dei due weekend di pallamano verrà assegnato il 16° riconoscimento ufficiale “Memorial Mario Tacca” ai vincitori dei rispettivi tornei.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.