Dylan Dog arriva a Lugano
Un albo dell'indagatore dell'icubo sarà ambientato nella città ticinese. L'iniziativa rientra nel programma della Fiera del Fumetto
La Fiera del Fumetto di Lugano dedica una mostra a Dylan Dog, l’indagatore "dell’incubo", creato da Tiziano Sclavi nel 1986 per la Bonelli Editore. La mostra intitolata: “La fabbrica dell’incubo: Dylan Dog e i suoi autori”, racconta l’avventura editoriale di Dylan Dog attraverso un percorso di tavole a fumetti e didascalie, dedicate a quanti, autori e sceneggiatori, hanno, con il loro lavoro, decretato il successo dell’Indagatore dell’incubo. Avrà luogo in diversi punti della città di Lugano: presso l’albergo Pestalozzi (Piazza Indipendenza 9), presso la Coop City (Via Nassa 22), presso la Galleria Fisioterapia Baudino (Via Zurigo 9) e potrà essere visibile dal 30 agosto al 28 settembre 2013.
In occasione di questa iniziativa sarà presentato anche un fumetto di Dylan Dog ambientato a Lugano, disegnato da Giovanni Freghieri e con scenografia di Giovanni Gualdoni.
Leggi anche – Il papà di Dylan Dog svela i segreti dell’Indagatore dell’Incubo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.