Giganti e cavalieri al Museo
Diverse attività animeranno il Museo Archeologico durante l’estate in attesa della presentazione di una statua femminile da anni conservata in magazzino e non esposta al pubblico
Il Museo Archeologico di Angera non si ferma neanche d’estate ed accanto alle aperture serali e visite guidate plurilingue si lavora alla mostra che sarà inaugurata sabato 24 Agosto alle ore 17.30 dal titolo MORGANTE dell’artista TERI LID. Il poema quattrocentesco di Luigi Pulci è illustrato da Teri Lid e narra la storia dei giganti pagani e dei cavalieri cristiani in un percorso visuale ed emotivo nuovo e avvincente, capace di coinvolgere gli appassionati d’arte, grandi e piccini
Due laboratori gratuiti dedicati ai bambini dai 5 agli 11 anni si terranno Sabato 7 Settembre alle ore 16.00 è dal titolo Morgante e i cavalieri di sabbia, sabato 28 Settembre ore 15.00 dal titolo Scavapuzzle.
Domenica 29 Settembre ore 17.30 è la volta dell’inaugurazione e presentazione al pubblico di una statua femminile da tempo conservata in un angolo buio del magazzino ed esposta finalmente nel Lapidario grazie al contributo della Associazione Storica Archeologica Mario Bertolone. A cura di Cristina Miedico, conservatore de Museo e Maddalena Vaccaro, Storica dell’Arte.
Con l’occasione verrà anche inaugurato il nuovo impianto di illuminazione a LED delle vetrine e del Lapidario realizzato dalla ditta Alpa LED di Angera, grazie al contributo del Comune.
Civico Museo Archeologico
Orario estivo
Dal 15 Maggio al 14 Settembre; Giovedì: 10.00 – 13.00, Sabato: 14.30 – 18.30, Domenica: 14.30 – 18.30
Ingresso gratuito
Visite guidate gratuite su prenotazione per singoli e gruppi (massimo 25 persone)
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.