Giro d’Italia con la bicicletta elettrica

Marco Flavio Invernizi partirà alla scoperta del bel Paese e poi dell'Europa al fine di promuovere i trasporti ecosostenibili

 Marco Flavio Invernizi è pronto per partire. L’obiettivo? Realizzare il giro d’Italia e il giro del mondo in sella a una bicicletta elettrica.

Presenterà il suo progetto nei prossimi giorni a Mandello del Lario, in provincia di Lecco, la cui amministrazione comunale ha deciso di patrocinare l’iniziativa.

L’incontro sarà anche l’occasione per conoscere tutti i dettagli della preparazione di Marco per questa sfida, e  approfondire le ultime innovazioni tecnologiche del settore, grazie anche alla partecipazione degli esperti di “Rocketbiking”.

Nel suo Giro d’Italia riscoprirà le tipicità del nostro paese, dai costumi, alle tradizioni, dalla cultura locale al cibo. I suoi sostenitori potranno seguirlo sui social networks, dove Marco condividerà il suo diario quotidiano fatto di foto, video e riflessioni.
La bicicletta elettrica è un mezzo pulito, silenzioso ed economico. Marco, con la sua impresa, vuole stimolare tutti i cittadini alla riflessione sull’ecosostenibilità. Questo tipo di trasporto è utile non solo per il cicloturismo, ma anche e soprattutto nella vita quotidiana. 
Anche il nostro territorio ha fornito di biciclette a pedalata assistita le varie postazioni del bike sharing. Ultima in ordine di tempo, Varese progetta di metterne a disposizione ben 12 nelle nuove ciclostazioni, che verranno realizzate a partire da settembre. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.