“Ho preso il coltello per spaventare mio padre, non volevo ucciderlo”
Lunedì il giovane angolano che ha ucciso il padre è comparso davanti al Gip per la convalida dell'arresto: dice di aver preso il coltello per spaventare il padre adirato con la sorella
Joao dice di aver preso in mano il coltello per difesa: "L’ho fatto per spaventare mio padre, non volevo ucciderlo". Questa è la versione che Joao Dunga Cassanga ha fornito degli attimi in cui nella notte di giovedì scorso ha colpito il padre Lucas Cassanga, uccidendolo, nella loro casa di via Pindemonte a Busto Arsizio.
Il giovane angolano, assistito dal suo legale, ha confermato davanti al Giudice per le Indagini Preliminari quanto detto nell’interrigatoriuo precedente davanti al Pm: ha detto ancora che in famiglia c’era una situazione difficile, con un "padre padrone" vessava lui e la sorella, e soprattutto ha ribadito che non aveva intenzione di uccidere il padre (che molti vicini descrivono invece come gran lavoratore e persona equilibrata). Secondo la sua ricostruzione, l’alterco è scoppiato
quando la sorella di 21 anni è rientrata in casa: il padre si è messo ad urlare contro di lei e a questo punto Joao dice di aver preso in mano il coltello per spaventare il genitore e che da lì sarebbe scaturito il fendente mortale. Lo stesso Joao Dunga ha poi dettodi aver denunciato ai carabinieri in passato le angherie subite dal padre.
Al termine dell’interrogatorio il GIP si è riservato di decidere in giornata sulla misura cautelare. La decisione definitiva dovrebbe arrivare entro sera. Joao Cassanga aveva confessato subito di essere l’autore della coltellata, dopo aver chiamato la polizia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.