I senza tetto tornano sotto il ponte della Mornera
Si tratta probabilmente di rom senza fissa dimora che sono tornati ad occupare l'area sotto il cavalcavia dopo lo sgombero del 2011. Il consigliere del Pdl Simeoni: "Una vergogna che deve finire". Il comandante Bezzon: "Li manderemo via"
Il problema dei senza tetto a Gallarate si ripresenta. Dopo gli sgomberi nei capannoni delle Ferrovie dello Stato ecco che la questione si sposta sotto il ponte della Mornera in via Milano, già più volte ripulito dall’Amsc per conto del Comune. Questa volta a segnalare il problema è il consigliere comunale del Pdl Aldo Simeoni che sottolinea come il problema viene puntualmente spostato da un punto all’altro della città: «Siamo alle solite – commenta il consigliere comunale – ora un gruppo si è stabilito sotto il cavalcavia della Mornera, a pochi metri da un autolavaggio e una lavanderia, ben in vista dalla vicinissima via Milano. Queste persone lasciano immondizie ovunque, compresi i loro escrementi, e c’è un odore terribile in tutta l’area».
Sul posto abbiamo trovato la situazione che potete vedere nelle foto: un tavolo di fortuna, una griglia, vestiti appesi, sacchi d’immondizia, plastica gettata a terra ovunque, materassi. Il tutto sparso sotto i pilastri del ponte. La proprietaria dell’autolavaggio alza le spalle: «La cosa che da più fastidio è vederli mentre fanno i loro bisogni davanti a tutti – racconta – per noi è un problema, i nostri clienti non sono molto felici di questa situazione». Il comandante della Polizia Locale Emiliano Bezzon risponde subito alla chiamata in causa di Simeoni: «Ci attiveremo immediatamente per ripulire l’area – risponde – non è una novità (nel 2011 ci fu un grosso sgombero, ndr), soprattutto d’estate, in quell’area stanziano senza tetto». L’intervento verrà effettuato nei prossimi giorni ma la soluzione definitiva è ancora da trovare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.