Il Varese aspetta il Catania. Sottili: “Vogliamo fare bella figura”
Il tecnico biancorosso ha parlato della gara amichevole che si disputerà martedì 6 agosto al "Franco Ossola". Alle 20 ci sarà la presentazione ufficiale della squadra
 Il Varese è tornato al lavoro al “Franco Ossola” dopo il periodo di ritiro in Valle d’Aosta e prepara l’amichevole di lusso di martedì 6 agosto contro il Catania. Questo test amichevole, che vedrà il ritorno a Varese di mister Rolando Maran, sarà anche la prima gara stagionale davanti al pubblico amico per i biancorossi, che intorno alle ore 20, circa un’ora prima del fischio d’inizio della gara, verranno presentati ufficialmente.
Il Varese è tornato al lavoro al “Franco Ossola” dopo il periodo di ritiro in Valle d’Aosta e prepara l’amichevole di lusso di martedì 6 agosto contro il Catania. Questo test amichevole, che vedrà il ritorno a Varese di mister Rolando Maran, sarà anche la prima gara stagionale davanti al pubblico amico per i biancorossi, che intorno alle ore 20, circa un’ora prima del fischio d’inizio della gara, verranno presentati ufficialmente.Mister Stefano Sottili nella conferenza stampa pre gara spiega che tipo di partita sarà: «Vogliamo fare bella figura. Voglio che i miei ragazzi se la giochino contro una squadra che sappiamo essere più forte. Credo che siamo indietro con quelle che erano le mie aspettative per questo periodo e anche per questo avrei preferito giocare questa amichevole sabato o domenica, per lasciare ai giocatori due giorni di riposo, per riprendersi un po’ soprattutto dal punto di vista mentale. Questo però non è stato possibile. Ora inizieremo a trarre beneficio dal lavoro sulla velocità rapidità e forza esplosiva e allora inizieremo a vedere qualche spunto interessante e giocare un po’ più sciolti. Non ho studiato il Catania, ma so che ad inizio preparazione Maran ha schierato il 4-4-2, mentre nell’ultimo test contro il Novara è passato al 4-3-3 già visto l’anno scorso. Per noi cambia poco, se non qualche accorgimento tattico».
Il tecnico toscano analizza poi la situazione infortunati: «Non siamo stati molto fortunati durante il ritiro, avrei voluto provare qualcosa in più sul particolare e invece siamo ancora al generale e questo anche perché diversi ragazzi hanno avuto problemi fisici. Ora sono più o meno tutti a posto: Zecchin è a riposo precauzionale, ma domani dovrebbe essere a disposizione, Neto, Calil e Rea hanno fatto l’allenamento e lo hanno fatto bene, mentre Lupoli ha iniziato oggi a correre e spero per settimana prossima che inizi anche a usare la palla».
Intanto in Coppa Italia, il primo impegno ufficiale dei biancorossi, li vedrà sfidare domenica 11 agosto il Vicenza, che ieri ha vinto la sfida al primo turno contro il FeralpiSalò.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
- Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
- Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
- lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
- Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
- Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

 
   
  



 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.