Incidente in un cantiere, grave un operaio varesino

L'uomo stava manovrando una gru quando ha perso l'equilibrio ed è caduto compiendo un volo di due metri. È stato soccorso e trasportato in elicottero in ospedale

Un trentaquattrenne della provincia di Varese è rimasto gravemente ferito nel primo pomeriggio di oggi in un incidente sul lavoro. L’operaio era impiegato a Sant’Antonino (Bellinzonese) in un cantiere edile per la costruzione di una casa. Erano da poco passate le 13, l’uomo era intento a manovrare una gru su una piattaforma intermedia quando ha perso l’equilibrio ed è finito a terra, picchiando la testa contro la piattaforma e terminando la caduta, due metri più sotto, all’interno della struttura metallica. Immediato l’allarme: sul posto sono intervenuti gli uomini dell’Unità di intervento tecnica dei pompieri di Bellinzona, i pompieri di Cadenazzo, i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona e della Rega che hanno trasportato l’uomo in elicottero all’ospedale. Secondo le prime informazioni le sue condizioni sarebbero gravi.
La polizia cantonale ha aperto un’inchiesta sull’accaduto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.