La Primavera vola anche in Coppa Italia
Il giovane Varese di Ganz piega 2-1 lo Spezia ed elimina i liguri. Ancora in gol Molino e Romano, già giustizieri del Cagliari
Dopo l’ottimo esordio in campionato, con il netto 2-0 inflitto al Cagliari, il Varese Primavera conferma il proprio stato di forma piegando anche lo Spezia nella Coppa Italia di categoria sul campo amico del "Vittore Anessi" di Gavirate. Ed è la stessa coppia-gol che aveva firmato il successo sabato scorso a ripetere l’impresa in Coppa: Alessandro Molino e Stefano Romano sono gli autori delle reti del successo e si confermano binomio pericoloso per le difese avversarie.
Il Varese si è presto portato in vantaggio con Molino, pronto a mettere di destro la sfera alle spalle di Vazar dopo un passaggio smarcante di Legnani. Il raddoppio è arrivato nella ripresa su calcio di punizione. Battuta precisa di interno destro di Romano e Varese sul 2-0. I bianchi spezzini hanno provato a reagire: mister Cei ha cambiato le carte in tavola e azzeccato l’inserimento di Klapan che è andato a segno con una sventola da fuori area. Lo stesso giocatore croato dei liguri ha colto un palo nel finale, facendo venire qualche brivido ai biancorossi che però nel complesso hanno meritato l’accesso al turno successivo.
Varese – Spezia 2-1 (1-0)
Marcatori: Molino (V) al 12′ pt; Romano (V) al 12′ st, Klapan (S) al 23′ st.
Varese (4-4-2): Bordin; Romano (Genovese dal 42′ st), Dondoni, Bruzzone, Azzolin; Cornacchia (Cason dal 30’st), Legnani, Grazioso (Baldelli dal 19’st), Scapinello; Zamparo, Molino. All. Ganz. A disp: Papa, Cattagni, Comani, Cerrone, Pachulia, Lercara, Gagna, Simonetto.
Spezia (3-5-2): Vazar; Tonelli, Dadà, Ceccaroni; Cimino, Rampioni (Franco dal 13’st), Ortelli (Klapan dal 13’st), Mameli, Cauz (Galelli dall’8’ pt); De Santis, Passamonti. All. Cei. A disp: Bedei, Ferrara, Crocchianti, Pastoni, Vignali, Russo.
Arbitro: Tardino di Milano (Barberi e Cassarà).
Note. Ammonito: Vazar. Angoli: 4-3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.