Lo Nero: “Abbonarsi alla Cimberio regala un’emozione”

Venerdì 30 alle 16 scatta la campagna "We Imagine" per i fedelissimi biancorossi. Due le tipologie: la tessera "Italia + Europa" conviene rispetto a quella per la sola Serie A

«Dietro ogni singolo tifoso che viene a rinnovare o a sottoscrivere l’abbonamento c’è un’emozione che è bello capire, condividere e sviscerare. Lo faremo duratante tutto il periodo di campagna, augurandoci che da domani in avanti siano in tanti a darci fiducia e ad accettare la piccola scommessa che abbiamo messo sul piatto». Michele Lo Nero, presidente di "Varese nel Cuore", apre con queste parole la campagna abbonamenti della Pallacanestro Varese, al via alle ore 16 di domani – venerdì 30 agosto – con uno slogan che non solo riprende ma rilancia il "We Belive" utilizzato durante gli ultimi playoff.
Sarà infatti "We Imagine" la frase che accompagnerà la vendita delle tessere che quest’anno, complice la qualificazione alle Coppe Europee della Cimberio, avrà un tariffario differenziato a seconda della formula scelta, tra "Italia+Europa" e la sola "Italia" (ovvero la regular season di Serie A). Le cifre però non sono molto diverse «perché vorremmo incentivare l’abbonamento a entrambe le competizioni. E poi chi tifa lo fa sempre, non solo in campionato – puntualizza Lo Nero – al netto, ovviamente, dei problemi logistici o lavorativi delle persone».
Come dicevamo, c’è anche una piccola componente di scommessa nel sottoscrivere la tessera che comprende le coppe: fino ai primi di ottobre e cioé al torneo di qualificazione di Vilnius, nessuno saprà se la Cimberio prenderà parte all’Eurolega o alla sua sorella minore, ovvero l’Eurocup. Nel primo caso sarebbero soldi spesi particolarmente bene, vista l’altissima qualità delle rivali che arriveranno a Masnago.
La creazione dell’intera campagna "We Imagine" (foto sotto: coach Frates "circondato" dallo slogan) è stata frutto di un lavoro di squadra importante, nel quale la Pallacanestro Varese ha investito risorse per potenziare gli uffici e ha coinvolto professionisti esterni come Giorgio Gaspari e lo Studio Trenta, autore della t-shirt celebrativa che sarà distribuita agli abbonati. «Ci piacerebbe fare meglio della scorsa stagione – continua Lo Nero – Non faccio cifre (nel 2012-13 le tessere furono oltre 2.500 ndr) ma spero che chi era abbonato rinnovi, così tutti i nostri nuovi amici potranno far lievitare il numero totale».

VADEMECUM – La campagna abbonamenti sarà suddivisa in due fasi: dal 30 agosto (ore 16) all’8 settembre chi era già tesserato può confermare i propri posti, mentre i nuovi potranno occupare i sedili che l’anno scorso non erano occupati. La seconda fase invece è di vendita libera, seppur a prezzi ritoccati all’insù sia per la versione "Italia" sia per la "Italia + Europa".
Per acquistare l’abbonamento bisogna recarsi nella sala hospitality del PalaWhirlpool al giovedì e venerdì (ore 16-20), al sabato (10-19) e alla domenica (10-12). I vecchi abbonati che intendono confermare il proprio posto e sposare la formula "Italia + Europa" possono rinnovare attraverso il portale di e-commerce (www.pallacanestrovareseshop.it). Tutte le informazioni necessarie sono disponibili a questa pagina del sito ufficiale biancorosso; tra le altre ricordiamo che le prime due partite casalinghe saranno giocate a Casale Monferrato per la squalifica di Masnago (l’abbonamento sarà comunque valido) e che i playoff di campionato e coppa sono esclusi dall’abbonamento che però darà diritto a prelazione e sconto per l’eventuale seconda fase.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.