Luvinate festeggia la “terza età”

Quasi 100 persone all’evento estivo promosso dal Comune. Distribuite dal Sindaco le “buone prassi” per la salute ed il benessere realizzate da Regione Lombardia

Grande partecipazione, come sempre, alla tradizionale “Festa della Terza Età” promossa dal Comune di Luvinate. Quasi 100 persone over 65 anni hanno infatti affollato il Ristorante del Golf Club su invito del Sindaco Alessandro Boriani e della Giunta per una domenica di agosto in allegria, chiacchiere e spensieratezza.

 
L’evento, che segna la ripartenza delle attività sociali e culturali del piccolo comune, è stata l’occasione da parte del primo cittadino per rivolgere innanzitutto un grande applauso al “Centro Anziani Luvinate” che compie 20 anni di attività. «Un sincero ringraziamento al Presidente Molinari e a tutti i volontari per la generosa testimonianza di partecipazione e di affetto verso i Luvinatesi. Nei prossimi mesi –ha sottolineato il Sindaco Boriani – avremo comunque modo di ulteriormente valorizzare questo storico appuntamento”. L’omaggio dell’Amministrazione è stato poi rivolto a tutti i volontari della scuola, del Centro Anziani e della Luart per l’opera di sostegno al mondo dell’educazione luvinatese, “il motore della nostra comunità da incoraggiare, alimentare e sempre promuovere».
 
Distribuiti inoltre a tutti i partecipanti le promocard realizzate da Regione Lombardia  per la campagna di comunicazione sulla promozione di stili di vita che indicano le azioni da mettere in campo ogni giorno per migliorare il benessere e quello degli ambienti dove viviamo e lavoriamo. «E’ importante e possibile adottare, attraverso semplici comportamenti, scelte di vita sul fronte alimentare, sportivo e contro la sedentarietà che possono favorire in modo significativo la nostra salute e quella dei nostri familiari. Oggi incarichiamo dunque i nonni e gli amici presenti a portare a casa queste buone indicazioni e a diffonderle ai nostri nipoti, parenti e familiari tutti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.