Mauro della Porta Raffo presenta il suo nuovo libro
La presentazione di “La provvidenza divina e gli Stati Uniti d’America” in programma mercoledì 8 agosto alle ore 21
Mauro della Porta Raffo sarà al Punto d’Incontro di Maccagno, via Valsecchi 21, con la sua nuova opera “La provvidenza divina e gli Stati Uniti d’America” (edizioni Ares). Il saggio, pubblicato nel numero di maggio della rivista “Studi Cattolici”, verrà proposto mercoledì 8 agosto alle ore 21. Presenta l’incontro il sindaco Fabio Passera, moderatore Davide Boldrini, direttore dell’Eco del Varesotto.
Col termine “provvidenza” s’intende l’azione esercitata sul mondo da Dio; partendo da qui, Mauro della Porta Raffo esamina alcuni accadimenti di non poco conto nei quali, guardando ai presidenti degli Stati Uniti, Dio è intervenuto con particolare benevolenza, determinando effetti benefici. Si pensi al vicepresidente Tyler, subentrato come inquilino della Casa Bianca a Harrison, morto di polmonite dopo un solo mese di mandato.
Il professore della Porta Raffo, nato a Roma, da anni vive stabilmente a Varese. Allievo di Piero Chiara, con cui intrattenne rapporti di amicizia, ha collaborato con diversi giornali, tra cui “Corriere della Sera”, “Il Foglio” e “Panorama”. E’ spesso ospite di trasmissioni televisive della Rai e della TV svizzera. Nel 2009 gli fu conferito il “Premio Controcorrente Loca Hasdà”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.