Miogni, il futuro del carcere resta tutto da chiarire
La parlamentare del PD Gadda annuncia nuove azioni per far inserire i il penitenziario varesino nel nuovo piano carceri del Dicastero di Giustizia. Investimenti in arrivo per la struttura di Busto Arsizio
Il futuro del carcere varesino resta tutto da chiarire. La risposta del Ministero della Giustizia sollecitata dall’onorevole del PD Gadda, infatti, non chiarisce quale sarà la decisione che verrà presa da Roma sui Miogni. Destinatario di un’ordinanza di chiusura che risale al 2001 che ne ha bloccato i finanziamenti, il carcere varesino ha visto recentemente la mobilitazione di alcuni politici. In favore della struttura varesina si sono mossi esponenti bipartisan e la Commissione speciale sulla situazione carceraria in Lombardia che è persino venuta in visita nel giugno scorso, condividendo la necessità di mantenerlo in città riqualificando l’area.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.