Mondiale Endurance, esordio e sesto posto per i varesini
Zizza e Rovera, insieme al romano Passarelli, ottengono un buon piazzamento nella categoria Open della "8 Ore" di Oschersleben
Un sesto posto che vale oro quello ottenuto da Jacopo Zizza e Stefano Rovera nella impegnativa "8 Ore" di Oschersleben valida per il Mondiale Endurance. I due varesini e il romano Passarelli si sono alternati in sella a una Suzuki GSX-R 1000 del team Gas Nolimits e hanno centrato un risultato positivo nella categoria "Open" soprattutto se si considerano i diversi problemi avuti nella preparazione alla corsa. Prima una caduta e poi alcune noie meccaniche hanno rischiato di di far perdere la qualificazione a Zizza, che però è riuscito a far segnare in extremis un tempo utile grazie a una possibilità concessa dalla direzione di gara.
Domenica la Suzuki "made in Brunello" è scattata bene dalla griglia di partenza del circuito tedesco e dopo due ore di gara il terzetto sembrava poter lottare per il podio di classe, ma all’inizio della terza ora le solite noie meccaniche hanno costretto la moto ai box per un lungo pit-stop. La successiva rimonta ha ridato morale a Zizza e compagni ma durante la settima ora lo sfortunato Rovera è stato centrato da un altro concorrente e si è ferito. L’esperto malnatese è comunque riuscito a raggiungere i box lasciando la moto a Zizza che pur tra diverse difficoltà di guida (tra cui il cambio bloccato in quarta marcia) è riuscito a portare a termine la massacrante prova e, come detto, a mantenere una buona sesta posizione. Nella categoria Open la gara è stata vinta dalla Bmw di Albrecht, Kollan e Altendorfer mentre la graduatoria assoluta ha visto il successo della Suzuki ufficiale affidata a Philippe, Delhalle e Da Costa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.