Quel piccolo nibbio che non sapeva volare
Il bellissimo rapace non ancora esperto di volo, ha cozzato contro il vetro di una casa: è stato salvato ed affidato alle cure dei veterinari
Una storia minima, dalla bontà massima. Anche questa è l’estate, e una giornata può cambiare grazie a pochi grammi di becco e piume che si scontrano con una realtà trasparente e ingannatrice perché fatta di duro vetro. Ecco l’avventura a lieto fine capitata ad un nibbio, rapace dalle stirpi manzoniane che abita nei nostri boschi. Ce lo ha raccontato Paolo Ricciardi, animatore di Valganna.info e affezionato lettore di Varesenews.
Un tonfo contro la porta finestra, nella tranquillità di una domenica mattina. Francesco Filippini è uscito a vedere cosa fosse successo, ed ecco che un piccolo di Nibbio impaurito e forse poco pratico nel volo era lì, per terra davanti l’entrata di casa…
E’ stato subito raccolto per cercare di capire se si fosse danneggiato nel colpo, forse una delle due ali, non si capiva bene …
Per evitare di spaventarlo di più è stato messo in una gabbia per decidere il da farsi, poi la decisione di chiamare la Lipu Varese, contattati via telefono (domenica pomeriggio) in pochissimo tempo è arrivata la Polizia Provinciale a Cugliate Fabiasco per il recupero del rapace!
Tutto è andato per il meglio, il piccolo è stato messo al sicuro e portato da uno specialista.
Si ringrazia la famiglia Filippini per l’amorevole cura nei confronti del rapace e la Polizia Provinciale per il tempestivo intervento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.