Ritiro concluso per la Unendo Yamamay
Le farfalle rientrano a Busto Arsizio dopo quattro giorni di ritiro a Salice Terme e una festa finale con i tifosi. Bianchini: "Subito un ottimo feeling". Da lunedì riprendono gli allenamenti in sala pesi e al PalaYamamay
Aperitivi, musica, risate e più di 50 tifosi giunti da Busto Arsizio: una festa in puro "stile Yama" quella che si è tenuta venerdì sera al Golf & Country di Rivanazzano (Pavia) in chiusura del breve ritiro svolto dalla Unendo Yamamay a Salice Terme (foto di Gabriele Alemani). Quattro giorni in cui le giocatrici biancorosse hanno preso per la prima volta contatto con il campo a Voghera, ma si sono anche concesse alcune sessioni in piscina e alle terme. Positive le sensazioni di una delle nuove arrivate, Marika Bianchini: "Non mi era mai capitato di partecipare a un vero e proprio ritiro, è stata un’ottima occasione per fare gruppo e conoscere le compagne. Nelle sedute con la palla ho avvertito da subito un grande feeling con tutte le ragazze, anche se per il momento non stiamo forzando".
Le "farfalle" si godono ora un weekend libero prima della ripresa dei lavori, prevista per il pomeriggio di lunedì 2 settembre con una seduta di pesi; da martedì pomeriggio si torna al PalaYamamay, mentre giovedì 5 è prevista la partenza per Bormio dove la Unendo Yamamay si fermerà fino a domenica, disputando anche una gara amichevole contro Piacenza nel pomeriggio di sabato 7 settembre.
Nessuna novità, per il momento, sul fronte mercato: le giocatrici a disposizione di Carlo Parisi restano 11, benché le alternative nel ruolo di schiacciatrice appaiano davvero ridotte all’osso. Questo a prescindere dalla necessaria valutazione su Lonneke Sloetjes, le cui condizioni fisiche sono tutte da verificare: l’opposto olandese ha saltato l’ultima parte dello scorso campionato tedesco per un infortunio alla spalla, per poi fermarsi nuovamente dopo la prima fase del Grand Prix.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.