Tra notti gitane e party, la settimana al Carroponte
Si apre con un omaggio a Bob Dylan la settimana musicale al locale di Sesto San Giovanni e continua con eventi di tutti i generi
Il Carroponte di Sesto San Giovanni non si ferma nemmeno ad agosto. Ecco gli appuntamenti che si potranno vedere durante la settimana “più calda” del mese. Si parte lunedì 12 agosto, sul palco della Luna con la “Bob Dylan Night”.
Il Cielo sotto Milano, in collaborazione con CarroPonte, presentano una serata dedicata a quello che per molti è l’uomo a cui rendere grazie, sempre e comunque. L’idea è quindi quella di celebrare il grande maestro con una serata unica, in cui, per l’occasione, si festeggerà il 50° anniversario di uno dei suoi capolavori: The Freewheelin’ (Columbia Records – 1963). Durante la serata si alterneranno infatti sul palco DUST, Il rumore della tregua, MasCara, The Monkey Weather, Luisenzaltro e Jona che eseguiranno l’intera tracklist dell’album nel preciso ordine con cui è stato pubblicato nel lontano 1963. Il tutto sarà contornato anche da bellissimi contenuti aggiuntivi quali immagini riguardanti Bob Dylan che verranno proiettate sul palco e accompagnate, nei cambi palco, da estratti esclusivi di interviste e versioni differenti dei brani contenuti nell’album.
H 21.30, Ingresso gratuito
Martedì 13 agosto – SUL PALCO DELLA LUNA: ALESSANDRO GRAZIAN
Alessandro Grazian si è costruito una reputazione grazie a tre ottimi album (Caduto, 2005 – Indossai, 2008 – L’abito, 2009) e un’incessante attività live. Ha collaborato nei sui dischi con importanti nomi della scena musicale indipendente (Enrico Gabrielli, Emidio Clementi) e per l’ultimo album ha scelto di lasciarsi alle spalle la dimensione acustica degli album precedenti per virare verso suggestioni elettriche coinvolgendo nella produzione Leziero Rescigno (Amor Fou). Con il nuovo disco Armi, uscito nell’autunno scorso, Alessandro Grazian rimescola le carte con un lavoro che ha lasciato a bocca aperta molte persone: Bellissimo, potente, viscerale.
H 21.30 – Ingresso Gratuito
E ALLE H 23.59 NON PERDETEVI LA PROIEZIONE del film "TURN ME ON, GODDAMMIT"
di Jannicke Systad Jacobsen – Norvegia: adorabile e sottilmente oltraggioso, il film è un ritratto tenero ed esilarante di un’adolescente alla scoperta della propria sessualità, e del caos sessual-sentimentale che contraddistingue un’età per nulla facile. Vincitore della migliore sceneggiatura al Tribeca Film Festival. In collaborazione con CecinePas Milano.
Mercoledì 14 agosto – SUL PALCO DELLA LUNA: CONCERTO PER ARPA E VIOLONCELLO
Un’arpa, un violoncello, una sera d’estate. Che altro? L’incanto della musica classica che ci trasporta in un mondo diverso.Un mondo dove bastatoccare le corde giuste per avere spettacolo, per commuoversi e sognare. Le corde giuste, nella fattispecie, di un violoncello e di un’arpa. Vibrate e pizzicate dalle dita di Ambra Canevari e dall’archetto di Gabriele Montanari. Che insieme ci faranno conoscere, scoprire e riscoprire alcuni dei più celebri brani della nostra cultura musicale e storica. Non mancheranno le sorprese: quanti sanno, per esempio, che il canone di Pachelbel è un componimento che ha dato origine, previo adattamento, a celeberrime canzoni di Bob Marley, Beatles, Aerosmith? E quanti non hanno mai visto un’arpa – a parte quella sul logo della Guinness – suonata dal vivo? Sarà uno spettacolo di incanto puro, di magia e di grande arte, diverso da tutti gli altri. Un piccolo gioiello da scoprire.
H 21.30 – Ingresso Gratuito
Giovedì 15 agosto – FERRAGOSTO PARTY w/ ALBERTO CAMERINI (live) + Cegna from Radio Popolare Dj Set + Soul Finger Dj Set + Missinred Dj Set
Il grande Alberto Camerini, arlecchino e profeta del rock elettronico, anima, corpo e colore di almeno due decenni di storia musicale italiana sarà con noi per un party di Ferragosto di favoloso revival, sotto il segno del divertimento senza tempo. Una grande festa di mezza estate da vivere e cantare a squarciagola sotto il cielo di Sesto, all’insegna dei più grandi successi del nostro Dna festaiolo, da Rock ‘n’ roll robot a Tanz Bambolina, passando per Serenella e Bip Bip Rock: pezzi di cuore per tre generazioni.
H 21.30
Ingresso gratuito
Venerdì 16 agosto – ROCK ‘N’ LOVE NIGHT w/ TAO
TAO è il cantautorocker che suona con la sua band a bordo del TAO Love Bus e porta lo Spirito del Rock lungo le strade d’Italia!
TAO ama definirsi “cantautorock” ed ha all’attivo quattro album – “FORLìVERPOOL (2005), “L’ULTIMO JAMES DEAN” (2007), il doppio “LOVE BUS – LOVE BURNS” (2010) e "SPIRIT OF ROCK" (2012). Polistrumentista e produttore, è da cinque anni noto soprattutto per essere l’ideatore del rivoluzionario progetto TAO Love Bus Experience, ovvero il primo rock ‘n’ roll tour in movimento a bordo del TAO Love Bus, un fantastico pulmino Volkswagen del 1974 decorato graficamente “hippie style” che ha permesso a TAO di suonare al suo interno con l’intera band e di diffondere in movimento il suo rock ‘n’ roll lungo le strade d’Italia: più di 470 shows in meno di 4 anni, 270 città toccate, 120.000 km percorsi e un motore fuso sono alcuni dei numeri della TAO Love Bus Experience ovvero il “Concerto che va direttamente dalle Persone”. TAO e il suo originale tour hanno avuto una visibilità mediatica notevole, finendo immortalati su tutti i canali nazionali (X-Factor, Tg3, Tg LA7, Blob, Easy Driver, Striscia la notizia, La vita in diretta, Italia allo specchio, Talent1) e su tutti i quotidiani nazionali.
h 21.30
Ingresso gratuito
Sabato 17 agosto – NOTTE TZIGANA: ROBERTO DURKOVIC & I FANTASISTI DEL METRO’
Roberto Durkovic è nato in Italia ma ha anche sangue praghese e questo spiega la forte influenza mitteleuropea che contraddistingue la sua musica. Da oltre 10 anni ha iniziato la collaborazione artistica con un gruppo di musicisti tzigani incontrati nei vagoni della metropolitana di Milano. Nei suoi concerti fonde armoniosamente raffinato cantautorato italiano e musiche della tradizione tzigana con il suo gruppo “I fantasisti del metrò”. Il viaggio artistico di Roberto Durkovic, madre italiana e padre cecoslovacco, comincia così, dopo un incontro casuale e un po’ magico con un gruppetto di rumeni. Il risultato è una musica che ha patrie diverse, o forse non ne ha affatto, e la conferma arriva dall’ultimo lavoro: «Semplicemente vita» (etichetta Storie di Note).
H 21.30
Ingresso gratuito
Domenica 18 agosto – I SUONI DEI FILM MUTI: "COLLEGE" w/ BUSTER KEATON (1927) Cine-concerto “College” (1927, James Horner, con Buster Keaton, 66′)
Ronald è un giovane che per mantenersi all’università lavora in un drugstore. Innamorato della bella Mary, che però gli preferisce il più prestante Jeff, cerca di far colpo su di lei impegnandosi in una travolgente ed esilarante serie di imprese sportive…Un divertentissimo film muto con lo straordinario comico Buster Keaton, accompagnato dall’improvvisazione al pianoforte di Francesca Badalini.
h 21.30
Ingresso gratuito
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.