Traffico da bollino rosso, anche in Svizzera

Forti rallentamenti sono stati registrati in A2 in direzione del traforo del Gottardo sia dalla porta Nord sia da quella Sud

Oggi, sabato 3 agosto, giornata di traffico intenso. Non solo sulle autostrade italiane. Rallentamenti sono stati registrati per tutta la giornata sull’autostrade svizzere e comasche. Numerosi gli spostamenti in concomitanza con il primo week-end di agosto, che per moltisignifica inizio delle vacanze estive.
Secondo le autorità questo sarà un fine settimana da bollino rosso. Piccoli accorgimenti permetteranno di non trasformare il viaggio in un’odissea interminabile.

Rallentamenti e code hanno interessato soprattutto l’austrada A9 Lainate-Como-Chiasso, da Como Monte Olimpino a Chiasso, in direzione Svizzera. 
Traffico congestionato anche nella vicina Svizzera, sull’A2 Chiasso, sia in direzione nord che in direzione sud. 7 km di coda tra Quinto e la galleria del Gottardo, con tempi di attesa di circa un’ora. Sempre sull’A2, ma in direzione Chiasso, nei pressi della dogana di Brogeda, 2 km di coda con sensibili disagi per gli automobilisti.
Per quanto riguarda la rete autostradale a livello nazionale non vi sono code particolari da segnalare. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.