Unendo Yamamay, una settimana al via
Lunedì 26 agosto alle 17.30 il raduno delle farfalle a Busto Arsizio: mancheranno solo le quattro nazionali. Doppio ritiro a Salice Terme e Bormio. La prima amichevole contro Piacenza, poi i memorial Bellomo e Albini
L’estate non è ancora finita ma la pallavolo ha già cominciato a scaldare i motori: le squadre di serie A1 femminile stanno tornando in palestra in vista della prossima stagione e tra meno di una settimana toccherà alla Unendo Yamamay, che si ritroverà a Busto Arsizio lunedì 26 agosto alle 17.30 per ricominciare la preparazione. Il raduno sarà aperto al pubblico, che potrà accedere gratuitamente al PalaYamamay dall’ingresso di viale Gabardi: davanti ai tifosi biancorossi sfileranno le nuove arrivate Garzaro, Petrucci, Michel e Bianchini, insieme alle "veterane" Marcon e Leonardi e alla giovane Spirito, promossa dalla serie B1 (che fornirà alla prima squadra anche altri rinforzi per la prima fase di allenamenti). Mancheranno le giocatrici ancora impegnate nell’attività internazionale: oltre a Valentina Arrighetti, le olandesi Sloetjes e Buijs e la polacca Wolosz. Carlo Parisi, impegnato con la nazionale ceca, potrebbe essere presente al raduno ma lascerà subito dopo il passo al suo vice Massimo Dagioni e al preparatore atletico Ezio Bramard.
Sarà comunque soltanto una "toccata e fuga" quella della squadra biancorossa al PalaYamamay (in attesa tra l’altro dei necessari lavori di rifacimento della copertura, che si dovranno concludere entro il 10 ottobre): già il 27 agosto le farfalle ripartiranno per i primi 5 giorni di ritiro a Salice Terme, in provincia di Pavia. Poi il ritorno a Busto e la successiva partenza per Bormio, dove la Yama si allenerà dal 5 all’8 settembre. Nel corso della permanenza in Valtellina, sabato 7 settembre, si disputerà anche la prima amichevole stagionale contro le campionesse d’Italia della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza. Già definite anche le ulteriori tappe del precampionato: sabato 28 e domenica 29 settembre il classico Trofeo Bellomo al PalaBorsani di Castellanza, contro Bergamo, Ornavasso e Monza, mentre per sabato 5 ottobre è in calendario a Verbania la seconda edizione del memorial Giulia Albini, con Novara e le padrone di casa di Ornavasso.
Il campionato, preceduto dall’edizione 2013 dell’All Star Game, inizierà domenica 20 ottobre contro la neopromossa Casalmaggiore, che è stata la prima a tornare in palestra già venerdì 16 agosto; successivamente è toccato a Modena, Bergamo e (oggi) Conegliano.
I NUMERI DI MAGLIA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.