Volandia, weekend ricco per grandi e piccini
Sabato 24 agosto, oltre a godersi l'intera esposizione di velivoli all'interno delle storiche Officine Caproni del 1910, sarà possibile salire a bordo del mitico DC 3, simbolo per eccellenza dell'aviazione commerciale
Il weekend al più grande Parco e Museo del volo a un passo da Malpensa si presenta ancora una volta ricco di iniziative per grandi e piccini. A Volandia, domani sabato 24 agosto, oltre a godersi l’intera esposizione di velivoli all’interno delle storiche Officine Caproni del 1910, sarà possibile salire a bordo del mitico DC 3, simbolo per eccellenza dell’aviazione commerciale, (10.30-12.30; 14-17.30) accompagnati dai volontari dell’Associazione Amici di Volandia (visita con contributo in loro favore).
La giornata di domenica 25 agosto sarà invece dedicata alle simulazioni di volo: il modo piu’ semplice per sentirsi davvero pilota… per un giorno. Gli Amici di Volandia attendono tutti in zona simulatori (ore 14;15 e 16) per una breve, ma essenziale, spiegazione teorica sull’utilizzo dei simulatori e poi tutti ai comandi per volare e atterrare in totale sicurezza. Il divertimento e’ assicurato (attività per bambini a partire dai 12 anni).
Per i piu’ piccoli, sempre domenica 25, Volandia ha organizzato il laboratorio creativo "A ciascun aereo la sua bandiera" (area Baby Volandia 14-18, per bambini a partire dai 3 anni): si divertiranno a costruire e colorare l’aereo della loro compagnia di bandiera!!! Imparando così anche a riconoscere i colori delle bandiere dei vari Stati.
Volandia resta aperta TUTTO AGOSTO:
martedì-venerdì 10-18;
sabato e domenica 10-19;
chiuso il lunedì.
Per informazioni www.volandia.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.