Alessio Rovera è campione d’Italia

Il giovane varesino conquista a Misano il titolo tricolore di Formula Aci-Csai Abarth

Sul mondo dei motori varesini oggi – lunedì 23 settembre – sventola il tricolore. Il merito è del giovane Alessio Rovera che, al termine della gara disputata ieri sul circuito di Misano Adriatico, si è laureato campione italiano di Formula Aci-Csai Abarth 2013 con una gara di anticipo.
Il 18enne del team Cram Motorsport aveva iniziato male il fine settimana, ma nella terza e ultima gara della giornata ha conquistato un successo che lo ha messo anche matematicamente in vetta al campionato dedicato ai giovani prospetti dell’automobilismo nazionale. Scattato dal terzo posto in griglia, Rovera si è messo alle spalle di Iaquinta – il più diretto rivale in graduatoria – che però è stato autore di una partenza irregolare e per questo è stato squalificato. Il successivo ingresso della safety car non ha creato problemi al varesino che, anzi, ha allungato su tutti gli avversari a eccezione dell’ottimo Orsini, il quale però non è andato oltre la piazza d’onore.
Con i 35 punti guadagnati nelle tre prove di Misano, Rovera è salito a quota 215 contro i 139 di Iaquinta e i 131 di Beretta: un margine tale da rendere l’ultima prova di Monza (20 ottobre) una passarella trionfale per il giovane pilota varesino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.