Alla scoperta dei mestieri di una volta
Le corti di Villa Colombo ospiteranno rappresentazioni degli antichi mestieri ma anche sapori e tradizioni di altri paesi. Appuntamento sabato 14 e domenica 15 settembre
I giorni 14 e 15 settembre potrete passare un fine settimana con due iniziative culturali che vede coinvolte diverse culture. Sabato 14 dalle 16 alle 23 presso le Cascine di Villa colombo a Oggiona con Santo Stefano si potranno scoprire il Giappone, la Cina e il Sud Corea con la manifestazione "Le vie dell’oriente" con giochi, musica, animazione e si potranno assaggiare i piatti tipici dei paesi. Domenica 15 invece è il turno di "Alla scoperta delle corti" e contemporaneamente ci sarà la sagra degli gnocchi. Un ricco programma che vede coinvolte alcune corti di Oggiona e Santo Stefano con mercatini ed esibizioni di mestieri. Nei cortili si potrà ammirare l’impagliatore di sedie(attività che viene custodita e tramandata dalla famiglia De Bortoli) e altre attività come il calzolaio, il sarto, una vecchia macchina per fare i bigoli, mercati vari, il Pozzo di San Patrizio, laboratori vari per i bambini e gli gnocchi fatti a mano dalle pastaie della Pro Loco di Oggiona con Santo Stefano. Infine ci saranno anche degli Open day dei corsi (promossi sempre dalla Pro Loco) e gli itinerari con visite guidate sui luoghi d’interesse storico e archeologico. Per maggiori informazioni potrete andare sul sito www.ossproloco.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.