Angela Merkel stravince ed è ancora Cancelliera
Le proiezioni assegnano la vittoria alla Cancelliere uscente, con uno straordinario successo che la avvicina alla maggioranza assoluta
È ormai solo questione di ore per sapere i numeri esatti, ma tutte le proiezioni confermano la rielezione della Cancelliera Angela Merkel a capo della Germania. Non solo i tedeschi ma tutti i paesi europei, seguono con attenzione i risultati del voto per capire quale sarà la direzione di uno degli stati più influenti della Comunità Europea.
Secondo le proiezioni, in attesa dello spoglio delle utile schede, il partito Cdu-Csu della Cancelliera ottiene il 42,3%, mentre il Spd, partito socialdemocratico del rivale Peer Steinbrueck conquista il 25,7%. Il partito dei Verdi è all’8,1% e la sinistra della Linke si aggira intorno all’8,6%.
Se i dati saranno confermati Angela Merkel otterrebbe la maggioranza assoluta confermando altri quattro anni di governo. I voti definitivi serviranno per capire quale sarà la coalizione che guiderà la Germania.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.